Premiazioni Make It Easy Challenge


 

LE PREMIAZIONI DELLA PRIMA EDIZIONE 2018-2019
Il giorno 27 Maggio alle ore 17:00, si è tenuta, presso l'aula magna del Liceo Democrito la cerimonia di premiazione della prima edizione "Make it Easy Challenge", progetto di eccellenza promosso dalla nostra scuola.

I partecipanti hanno realizzato un video di 3 minuti in lingua inglese, spiegando una teoria di Fisica, Matematica o Scienze Biologiche in in maniera semplice, creativa e accattivante.

I finalisti hanno sbaragliato gli oltre 100 partecipanti sottoponendosi a tre fasi di selezione, che hanno visto protagonisti gli studenti del liceo e i professori dei dipartimenti di Matematica, Fisica e Scienze.

Durante l'evento è stato mostrato un video di presentazione dei lavori dei 25 finalisti, i quali sono stati accolti dall'applauso della numerosa platea composta da studenti, genitori e professori.


Tutti e 25 finalisti hanno ricevuto una maglietta ricordo della manifestazione, mentre, i primi 5 classificati, secondo il giudizio dei professori votanti, sono stati premiati con una targa dalla DS Prof.ssa Angela Gadaleta e dalle Prof.sse Stefania Gioffrè e Floriana Franchi ideatrici e referenti del progetto.

Le votazioni del Make It Easy Challenge

La classifica dei primi 5 è la seguente:

I vincitori del Make It Easy Challenge

Francesco Sgorbini ha anche ricevuto il premio come " Video Preferito dagli Studenti" :


I finalisti potranno prendere parte al Breakthrough Junior Challenge, competizione mondiale al quale questo progetto liberamente si ispira e saranno fra i primi italiani a prenderne parte.

Un in bocca al lupo a tutti voi.

Ci vediamo alla prossima edizione.